Aspetti pratici.

Google Tag Manager offre moltissime ottime soluzioni per rendere il tagging più semplice.

Aspetti pratici.

Tecnologia dei tag

Mantieni il controllo completo su come vengono definiti e attivati i tuoi tag.

  • Assistenza per pagine AMP (Accelerated Mobile Pages)

    Semplifica l'implementazione dei tag sui siti AMP. I contenitori AMP in Tag Manager sono supportati sulle piattaforme di annunci di Google e sugli strumenti di terze parti. Scopri i tag supportati e le informazioni sulle variabili integrate.

  • Caricamento asincrono dei tag

    Attiva i tag in modo asincrono, affinché si carichino indipendentemente l'uno dall'altro e non rallentino il caricamento delle tue pagine. Le pagine possono caricarsi più in fretta e la raccolta dati può avviarsi prima.

  • Definire le variabili riutilizzabili

    Scegli gli elementi dei dati più importanti sulle tue pagine e raccoglili facilmente con le variabili.

  • Supporto di app per dispositivi mobili

    Firebase ti consente di aggiornare le metriche di marketing a piacimento e di inviare tali dati a Google o altri partner, inclusi Kochava, Tune, AppsFlyer, Apsalar e Adjust.

  • Codifica lato server

    La codifica lato server in Tag Manager ti consente di spostare molti tag di terze parti dal tuo sito e in un nuovo contenitore di server ospitato nel tuo account Google Cloud. Quando i clienti interagiscono con una pagina del tuo sito, i tag di terze parti vengono caricati direttamente nel contenitore del server anziché nel sito, offrendoti tempi di caricamento della pagina più rapidi.

  • Blacklist dei tag

    Mantieni il controllo sulla sicurezza del tuo sito. Definisci tag o tipi di tag specifici che possono essere attivati dalle tue pagine.

  • Messa in pausa di un tag

    Puoi disattivare temporaneamente un tag senza doverlo cancellare o modificarne gli attivatori: una funzionalità perfetta per la risoluzione dei problemi o per lavorare su una campagna a tempo.

  • Sequenza tag

    La sequenza tag ti consente di specificare i tag da attivare immediatamente prima o dopo l'attivazione di un determinato tag per garantirti che tutto si svolga come previsto.

Usabilità

Progettato per i professionisti del marketing, il design intuitivo e la sicurezza di Tag Manager l'hanno reso un successo anche tra i team IT.

  • Interfaccia web di facile utilizzo

    Non complicarti la vita. Tag Manager è stato progettato per essere intuitivo e facile da utilizzare.

  • Cartelle

    Organizza tag, attivatori e variabili in gruppi logici, semplificandone l'utilizzo per te e per i membri del tuo team.

  • Ricerca istantanea e completamento automatico

    Trova rapidamente e facilmente quello che ti serve nei tuoi contenitori con le funzionalità di ricerca istantanea e di completamento automatico.

  • Pubblicazione istantanea

    Aggiungi nuovi tag o modifica quelli esistenti in pochi clic, poi pubblica queste modifiche per i tuoi utenti in pochi secondi.

  • Modalità anteprima

    Verifica il funzionamento reale delle modifiche apportate prima di eseguire il deployment sul tuo sito.

  • Panoramica dei tag del sito

    Visualizza in una sola volta tutti i tag all'interno del tuo contenitore e gli eventuali attivatori associati. Puoi facilmente aggiungere tag o selezionare quelli da modificare o rimuovere.

  • Cronologia delle versioni

    Mantieni un registro accurato di cosa è stato pubblicato sul tuo sito con la possibilità di tornare facilmente a una versione precedente in qualsiasi momento.

  • Aree di lavoro

    Lavora facilmente sui tag contemporaneamente ad altri membri del tuo team. Basta creare un nuovo spazio di lavoro, apportare le modifiche e pubblicare senza che ciò influisca sugli altri spazi di lavoro.

    Le grandi aziende che utilizzano Tag Manager 360 hanno a disposizione un numero illimitato di aree di lavoro.

Account e ruoli utente

Condividi il giusto livello di accesso con le persone adatte. Controlla le autorizzazioni per garantire che i professionisti del marketing e gli sviluppatori possano collaborare in modo sicuro ed efficace.

  • Supporto di più account

    Le agenzie che gestiscono più account per diversi clienti possono visualizzarli tutti in un unico posto e passare senza problemi da uno all'altro.

  • Supporto di più utenti

    Poiché più persone possono utilizzare lo stesso account, i membri del tuo team potranno collaborare facilmente.

  • Autorizzazioni a livello di utente

    Seleziona i livelli di accesso distinti per gli utenti con le autorizzazioni utente. Ad esempio, puoi decidere che i professionisti del marketing possano apportare modifiche, ma che solo l'IT possa pubblicarle.

  • Approvazioni (solo per Tag Manager 360)

    Coinvolgi più persone interessate nelle procedure di tagging senza dare loro l'accesso "Pubblicazione" completo.

  • Zone (solo per Tag Manager 360)

    Offri agli utenti l'accesso per pubblicare determinati tipi di tag su specifiche parti del tuo sito. Ad esempio, dai al tuo team marketing e alle agenzie l'accesso a "Pubblicazione" per i loro contenitori, ma limitatamente alle sole pagine marketing. In questo modo potranno gestire il loro tagging in modo indipendente e flessibile alleviando il carico di amministratori e sviluppatori.

Attivatori

Controlla quando e come si attivano i tuoi tag per raccogliere tutti i dati necessari.

  • Attivatori di eventi automatici

    Imposta l'attivazione dei tag in corrispondenza di determinati eventi sul sito, senza alcun codice aggiuntivo. Sono ora disponibili ulteriori tipi di attivatori per Video YouTube, profondità di scorrimento, e visibilità di un elemento.

  • Clic

    Imposta l'attivazione di un tag quando viene fatto clic su un determinato elemento, ad esempio quando un utente fa clic sul pulsante "Acquista ora" o su un link che lo fa uscire dal sito.

  • Evento personalizzato

    Imposta un tag in modo che si attivi in base a un evento personalizzato registrato, ad esempio un utente che interagisce con un widget o con un video player personalizzato sul tuo sito.

  • Invio modulo

    Imposta l'attivazione di un tag quando viene inviato un determinato modulo, senza necessità di un codice aggiuntivo.

  • Visualizzazione di pagina e Modifica della cronologia

    Imposta l'attivazione di un tag quando viene visualizzata una pagina specifica, ad esempio quando l'URL della pagina corrisponde alla tua pagina di ringraziamento o quando una pagina viene caricata in modo asincrono.

Modelli

Quando sei pronto, adotta rapidamente nuove soluzioni di marketing grazie ai modelli integrati per Google e ai tag di marketing e di misurazione di terze parti.

  • Galleria modelli della community

    La Galleria modelli della community è una piattaforma aperta dove i fornitori di terze parti possono condividere i modelli di tag che gestiscono. Puoi quindi personalizzare questi modelli per implementare facilmente tali tag sul tuo sito web.

  • Tag personalizzati

    Se non hai trovato un modello di tag di cui hai bisogno dal nostro elenco di tag supportati in modo nativo o dalla Galleria dei modelli della community, puoi creare il tuo tag immagine, HTML o funzione personalizzato.

  • Modelli personalizzati

    Crea il tuo tag con l'aiuto dei modelli personalizzati in Tag Manager. I modelli personalizzati si basano su sandbox e autorizzazioni, per permetterti di scrivere tag e variabili personalizzati in un modo più sicuro ed efficiente rispetto a quando utilizzi tag HTML personalizzati e variabili JavaScript personalizzate.

  • Tag di terze parti supportati a livello nativo

    Tag Manager supporta a livello nativo molti modelli di tag di terze parti. Puoi trovarli tutti nella nostra pagina dei tag supportati.

Supporto del consenso

Rispetta le scelte dell'utente sul consenso per l'utilizzo dei cookie con il tag Google e altri tag di terze parti.

  • Panoramica del consenso

    Ottieni una visione completa delle impostazioni relative al consenso per tutti i tag nel tuo contenitore. Qui puoi anche gestire contemporaneamente più impostazioni relative al consenso, ad esempio puoi aggiungere un tipo di consenso per l'archiviazione della personalizzazione a più tag in un'unica volta.

  • Supporto del consenso per i tag di terze parti

    Personalizza le impostazioni di consenso per qualsiasi tag nel tuo contenitore. Puoi vedere quali tipi di consenso richiede ogni tag e specificare se sono necessari altri tipi di consenso affinché il tag si attivi, come la richiesta del consenso per i cookie analitici.

  • Tipi di consenso

    Tag Manager offre il supporto per diversi tipi di consenso. Questi tipi di consenso corrispondono alle opzioni che potresti includere nella tua soluzione di gestione del consenso. Se un utente non accetta i tipi di consenso specifici che hai selezionato per il tag, il tag non verrà attivato.

Integrazioni

Tag Manager si integra con altre soluzioni di Google per consentirti di lanciare e gestire le tue campagne in modo più efficace ed efficiente.

  • Campaign Manager 360

    Professionisti del marketing e agenzie possono caricare le attività Floodlight direttamente dall'interfaccia utente di Campaign Manager 360 a quella di Tag Manager per l'approvazione.

  • Google Ads

    Monitoraggio delle conversioni, remarketing di base e remarketing dinamico sono completamente supportati da Google Ads.

  • Google Analytics

    Google Analytics aiuta le aziende a misurare e comprendere il percorso del cliente. Analytics può interagire con Tag Manager in molti modi.

  • Google Optimize

    Google Optimize ti consente di provare varianti di pagine web e osservarne le prestazioni rispetto a un obiettivo da te specificato. Puoi configurare Optimize sul tuo sito con Tag Manager.

  • Supporto per tag di terze parti

    I modelli per i tag dei vendor di terze parti semplificano la pubblicazione del codice e contribuiscono a eliminare gli errori. Puoi trovare i modelli dei vendor già disponibili in Tag Manager o puoi scoprirne altri nella Community Template Gallery.

Gestione automatica dei tag

Personalizza la tua infrastruttura con l'API completa di Tag Manager. Crea le tue soluzioni e imposta integrazioni migliori per adattarle al tuo flusso di lavoro esistente.

  • API

    Integra facilmente l'API di Tag Manager nei tuoi sistemi per gestire senza problemi l'accesso utenti, l'anteprima, la pubblicazione di contenitori e tag e molto altro ancora.

  • Integrazione di Apps Scripts

    Accedi e utilizza in tutta facilità l'API di Tag Manager tramite Google Apps Script. Automatizza e integra Tag Manager nelle tue app di Google preferite: Gmail, Calendario, Documenti e Drive.

Trova la soluzione perfetta per te.

Tag Manager offre soluzioni semplici ed efficaci per aiutare piccole e grandi aziende a implementare la misurazione in modo più veloce.

Confronta versioni
Trova la soluzione perfetta per te.